Ritrovano foto di nozze dopo due anni grazie a Facebook

MIRACOLI-WEB-FOTO-NOZZELa favola di Mariangela e Alberto: perdono in Australia le foto del viaggio di nozze, le ritrovano dopo due anni grazie a Facebook.

Alberto Benetti e Mariangela Moriggi, giovani sposi di Seveso, avevano perso a Sidney le foto del viaggio di nozze. Un australiano le ha ritrovate e ha pubblicato un annuncio su Facebook, rintracciandoli dopo due anni.

Miracoli del web. Dopo aver ricongiunto fratelli e fatto sbocciare amori tra sconosciuti, la grande agorà online ha permesso a due sposini di ritrovare le foto del loro viaggio di nozze, smarrite due anni fa a Sidney, in Australia. Il primo capitolo della singolare vicenda risale all’agosto 2012. Alberto Benetti e Mariangela Moriggi, giovani di Seveso (in Brianza) sposati da due mesi, partono per l’Oceania. In programma un mese di vacanza, una luna di miele da sogno tra Australia e isole Fiji.

Dopo alcune settimane di peregrinazioni nel continente e due tour già compiuti, Alberto decide di sostituire la memory card nella macchina fotografica, riponendola in una custodia. I due novelli sposi si trovano a Sidney, visitano mezza città, camminano per dodici ore filate. Il giorno dopo, a pranzo, Alberto cerca la preziosa tesserina con gli indimenticabili scatti. Sparita.

“Estraendo spesso la fotocamera dalla custodia, avevamo probabilmente perso la memory – racconta Mariangela, coccolando la piccola Arianna, nata da poco più di un mese -. Ci siamo alzati da tavola subito, lasciando il pranzo a metà e precipitandoci in hotel. Nulla, la tesserina non c’era. Poi, salendo e scendendo dai mezzi di trasporto, siamo tornati in spiaggia e all’acquario, che avevamo visitato poche ore prima. Ancora nulla”.

Il morale è a terra, sotto terra. Ma i giovani devono comunque lasciare Sidney e partire per le Fiji, ultima tappa del loro viaggio. “Abbiamo trascorso giorni difficili, sapevamo di aver perso una parte dei ricordi più belli della nostra vita”, spiegano. La coppia conclude il viaggio e torna alla routine di Seveso. Ai primi mesi di vita coniugale e al lavoro, che condividono in un’azienda metalmeccanica di Cesano Maderno.

Un mese fa, appunto, Arianna si aggiunge alla famiglia. Le foto sparite sono ormai un ricordo lontano. Fino a mercoledì sera. “Stavamo facendo il bagnetto ad Arianna, quando è squillato il telefono. Era un amico che ci riferiva di un link online che parlava di noi”. In effetti così era. Richard Pussell, manager dell’acquario di Sidney, aveva ritrovato quegli scatti e aveva pubblicato un annuncio su Facebook con la foto dei giovani e il loro cognome (presente in un biglietto di benvenuto dell’hotel, colto da uno scatto che gli sposi avevano fatto). Un annuncio divenuto virale, capace di raggiungere 160mila persone in tutto il mondo.

“Ieri sono riuscita a mettermi in contatto con Richard, in Australia era notte fonda e mi sono scusata per il disturbo”, sorride la giovane di Seveso. “Avete aspettato a lungo, è giusto che stia sveglio”, la risposta dell’australiano . Gli scatti torneranno oggi in possesso di Alberto e Mariangela. E la ricompensa per Richard? “Quando gli ho fatto questa domanda, lui mi ha risposto di non volere nulla in cambio. Ci ha chiesto solo di comportarci come ha fatto lui, qualora dovessimo trovare qualcosa di proprietà altrui”. Insomma, una favola. “Mi ha spaventano il numero delle persone che ha condiviso l’annuncio di Richard con le nostre foto”, conclude Mariangela. Miracoli del web. (ilgiorno)

L’articolo Ritrovano foto di nozze dopo due anni grazie a Facebook sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...