Ritornano i falsi coupon Zara

zara-coupon

Attenzione al ritorno dei falsi buoni o coupon. Lo scopo di questi raggiri è quello di raccogliere i dati degli utenti o di portarli a iscriversi a servizi a pagamento. Si propone un buono di 150 euro e si chiede all’utente di rispondere a un sondaggio.

Alla fine si è reindirizzati a una serie di pagine relative a servizi in abbonamento. Non si tratta di un’iniziativa ufficiale della catena di abbigliamento che ha invitato i suoi clienti a ignorare il messaggio. Contate fino a dieci prima di cliccare quel link, potrebbe essere una truffa. Da quando WhatsApp è diventato il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, insieme agli utenti sono aumentati anche i raggiri e le bufale.

Per evitare di cadere nella rete dei truffatori occorre essere sempre informati sugli ultimi aggiornamenti dell’applicazione e sul suo funzionamento. Ad esempio è importante sapere che WhatsApp è e sarà gratuito per tutti e per sempre, che non fa pubblicità a iniziative di altre aziende e che non esistono altre versioni scaricabili se non quella presente sul sito e sugli store di Google, Apple e Windows. (fonte)

You may also like...