Richiamate 275mila custodie iPhone, pericolose per ustioni e vesciche

Quelle in commercio sono oltre 275mila. La maggior parte è stata venduta negli Stati Uniti, Messico e Canada ma vale la pena fare comunque attenzione. Il produttore di accessori per smartphone MixBin ha richiamato una serie di modelli di custodie per iPhone a causa di problemi con i glitter e per la presenza di liquidi che potrebbero causare ustioni e irritazioni alla pelle. Fra questi ci sono anche modelli realizzati per conto di marchi molto noti come Victoria’s Secret.

Nello specifico, si tratta di cover per iPhone 6, 6s e 7 e i problemi sono stati evidenziati da un rapporto compilato dalla Cpsc, la Consumer Product Safety Commission statunitense poche ore fa. I prodotti sono stati smerciati tramite rivenditori come Amazon, Henri Bendel, la stessa MixBon, Nordstrom Rach, Tory Burch e Victoria’s Secret per un paio di anni a un prezzo compreso fra i 15 e i 65 dollari a pezzo. Si tratta insomma di custodie di buon livello e non di quelle usa e getta da pochi euro. Almeno in teoria.

Le cover sono state realizzate in Cina per conto di MixBin, che produce anche altri prodotti tecnologici e custodie per altri modelli di smartphone. Glitter e liquidi sono già stati segnalati in 24 casi, con ustioni chimiche collegate oltre che arrossamenti, prurito e vesciche. Se foste in possesso di un prodotto MixBin dovreste contattare l’azienda per farvi rimborsare. I modelli interessati dal richiamo sono segnalati sul sito dell’azienda. (fonte)

You may also like...