Retate in mezza Italia per bancomat clonati

BANCOMAT-CLON

Il compartimento polizia postale e delle comunicazioni di Perugia, in collaborazione con i compartimenti di Roma, Torino, Milano e Venezia, ha eseguito 11 decreti di perquisizione delegati dalla procura del capoluogo umbro al termine di una lunga ed articolata attivita’ d’indagine iniziata nel territorio perugino dopo due episodi di attacchi ai bancomat avvenuti, con la tecnica dello ‘skimmer’, ovvero del pannello usato per carpire i codici delle carte, negli scorsi mesi di giugno e luglio. Tre le persone arrestate.

Le indagini, iniziate dopo il sequestro di uno degli apparecchi collocato nella zona di Santa Maria degli Angeli, avevano permesso di individuare tre cittadini romeni i quali, partiti da Latina alla volta del territorio umbro, si erano subito dileguati dopo l’intervento della polizia. L’attivita’ d’indagine, svolta dapprima con l’analisi dei tabulati di traffico di cella e telefonico, si e’ poi sviluppata attraverso le intercettazioni telefoniche. (l’articolo continua sotto l’offerta di alcuni nostri servizi professionali)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

I lunghi mesi di indagine hanno consentito di far luce su una articolata associazione a delinquere composta da cittadini romeni i quali nelle citta’ di Latina, Vicenza, Milano, Monza, Torino e Cuneo era in grado di colpire i bancomat degli istituti di credito e i Pos degli impianti di carburante, catturando i dati delle carte di credito che venivano poi clonate o utilizzate per il rifornimento dei molti automezzi in uso al banda. Durante le perquisizioni sono state arrestate tre persone di spicco dell’organizzazione e scoperto il ‘covo’ ove veniva preparata l’attrezzatura, con il sequestro di carte di credito clonate e calchi degli apparati skimmer e dei congegni per il clash trapping. Uno dei tre soggetti arrestati e’ risultato in possesso di documenti d’identita’ contraffatti e destinatario di un provvedimento di cattura internazionale emesso dalla Romania per tentato omicidio.

Alla sua identificazioni si e’ arrivati, dopo molti mesi, grazie allo scambio di informazioni con la polizia rumena e con Europol. Gli altri due arrestati, gia’ gravati da precedenti penali specifici, sono risultati essere i manufacturer dell’organizzazione. Le perquisizioni hanno dato esito positivo consentendo anche di sequestrare 5mila euro in contanti frutto di un furto perpetrato in un esercizio commerciale della zona di Cuneo nella notte precedente il blitz. (AGI)

L’articolo Retate in mezza Italia per bancomat clonati sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...