Regole minime per tutelare la propria privacy

Ecco le regole di base per tutelare la propria privacy e quella dei nostri amici, suscettibili di ulteriori modifiche e personalizzazioni in funzione delle vostre esigenze/aspirazioni.

Queste impostazioni in particolare garantiscono la consueta interattività con chi conosciamo, senza per questo essere disturbati dal potenziale “furto” di email da parte di spammer, e lasciano la possibilità di fare nuove conoscenze (tutelando la privacy dei vostri amici).

Celando i nostri interessi, Pagine e Applicazioni a cui abbiamo aderito, eviteremo di essere classificati secondo i nostri gusti (è chiaro che ciò non vale per il gestore del social network, ma per chi naviga alla ricerca di persone da contattare in funzione di ciò che viene venduto).

In pochi click (e 30 secondi circa) vi garantirete un buon livello minimo di sicurezza.

Cliccando su questo link visualizzerete il seguente menu.

Cliccando su una delle opzioni, modificherete in automatico una serie di impostazioni.

Noi consigliamo l’opzione Solo amici.

Cliccate su “Applica queste impostazioni”.

Vediamo ora come personalizzare ulteriormente le scelte fatte, cliccando sui due link indicati in figura.

In Visualizza impostazioni (1): rendete visibili solo a voi l’elenco dei vostri amici, e le pagine preferite (chiaramente se desiderate nascondere altri dati siete liberissimi di farlo).

In Personalizza impostazioni (2): ricordate anche di fare in modo che NON sia visibile il vostro indirizzo email.

Concludendo…

Vi abbiamo fornito le indicazioni di massima per una navigazione sicura, ma come avrete notato, le possibilità di personalizzare le scelte sono molte e dipendono da quanto volete essere visibili.

Seguendo i nostri consigli eviterete di essere importunati da sconosciuti al di fuori del social network, se è vostro desiderio.

Inoltre è possibile impedire alle applicazioni di accedere ai nostri dati, agli amici di condividere le nostre informazioni di base, di ignorare inviti da persone o applicazioni specifiche, e molto altro. In base alle vostre richieste faremo altre note sull’argomento.

Buona navigazione :o)

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...