Rapinatori romani incastrati da foto postate su Facebook

Incastrati dalle foto postate su Facebook in cui indossavano gli stessi abiti che portavano quando hanno tentato di assaltare una gioielleria in pieno centro a Roma. Così due pregiudicati i romani di 28 e 54 anni sono stati scoperti dai carabinieri della stazione di San Lorenzo in Lucina che li hanno arrestati per il tentato colpo del 21 ottobre dello scorso anno in un negozio in via degli Avignonesi, dove il titolare fu picchiato dopo che era riuscito a dare l’allarme.

Preso mentre era in vacanza

Uno dei rapinatori, il più giovane, è stato catturato nella sua abitazione nella zona di Villa Bonelli, mentre l’altro è stato rintracciato dai carabinieri del comando provinciale a Tornimparte , in provincia dell’Aquila dove si trovava in vacanza. I due, durante la fuga, dopo aver costretto il gioielliere ad aprire la cassaforte, avevano abbandonato uno zaino all’interno del quale c’era una pistola a salve insieme con un telefonino con una scheda sim intestata a un egiziano.

Sospettati di altri colpi

Dalla ricostruzione dei carabinieri emerso che uno dei due si era recato nei giorni precedenti nella gioielleria per far riparare un anello. In quell’occasione aveva fornito al negoziante un numero di telefono di un’utenza intestata a un nigeriano. Indagando proprio su questo particolare gli investigatori dell’Arma, insieme con le immagini di alcune telecamere di sicurezza, sono riusciti a risalire al profilo Facebook di uno dei due ricercati sul quale erano state postate anche le foto del complice. I due sono sospettati di aver commesso altre rapine in tutta Italia e si trovano ora in carcere a Regina Coeli. (fonte)

You may also like...