Qualche consiglio per usare al meglio WhatsApp

WHATSAPP-CONSIGLI

WhatsApp ha da poco raggiunto l’incredibile numero di un miliardo di utenti mensili ed è al momento senza dubbio la piattaforma di messaggistica più popolare.

La maggior parte degli utenti “esperti” saranno sicuramente a conoscenza della maggioranza (se non di tutti) dei “tip and tricks” che vi elencheremo ora, ma vista la quantità sempre nuova di fruitori della celebre chat potrebbero tornare comunque utili a molti.

  1. Come disabilitare il salvataggio automatico delle immagini? Andate in impostazioni, chat e chiamate, download automatico e disattivate ciò che volete (potete scegliere i comportamenti su rete dati e Wi-Fi).
  2. Come disattivare le “famigerate” spunte blu? Andate in impostazioni, account, privacy, conferme di lettura; tenete conto che se le disattivate non sarete più in grado di vedere neanche quelle altrui.
  3. Come si avvia un broadcast? Aprite il menu e selezionate “nuovo broadcast”: successivamente si aprirà una schermata per la scelta dei destinatari.
  4. Come silenziare le notifiche delle chat di gruppo? Aprite la chat “incriminata”, tasto menu e selezionate “silenzioso”: vi si aprirà una schermata per scegliere per quanto tempo volete non ricevere più notifiche sonore (potete anche disabilitarle del tutto con la spunta in basso).
  5. Come sapere chi di un gruppo ha letto il nostro messaggio? Aprite la chat, tenete premuto sul vostro messaggio e cliccate sul simbolo “i” cerchiato.
  6. Come si effettua il backup delle chat? Recatevi in impostazioni, chat e chiamate, backup delle chat: vi verrà chiesto se volete fare anche il backup su Google Drive e con quale frequenza, oltre ad alcune altre opzioni.
  7. Come si cambia il numero di telefono? Andate in impostazioni, account, cambia numero.
  8. Come ascoltare un messaggio vocale senza farlo udire da tutti quelli che ci circondano? Se fate partire il messaggio vocale normalmente il suono uscirà dall’altoparlante, ma  non tutti sanno che se avvicinate il telefono all’orecchio lo potrete ascoltare come una telefonata; questo contribuirà sicuramente a renderli meno “fastidiosi”.

Come potete notare non tutte queste funzioni sono immediate per un utente poco esperto, in particolare quelle ai numeri 5 e 8. (fonte)

You may also like...