Pubblicità su Facebook, occhio a dove clicchi

pubblicita-facebook

“Capita a chiunque abbia un profilo su Facebook di trovare sulla propria homepage, oltre ai post degli amici e delle pagine seguite, anche pubblicità sponsorizzate da grandi marchi e non“, fa presente la polizia di Stato sul profilo Facebook ‘Una vita da social’ che invita a fare attenzione perché “a un utente è stato attivato un servizio a pagamento per il solo fatto di aver cliccato su un’inserzione sponsorizzata sul meteo”.

“La malcapitata ha cliccato per poter sapere le condizioni meteo e pochi secondi dopo gli è arrivato un sms in cui si annunciava la sottoscrizione dell’abbonamento GoContent alla modica cifra di 5€ a settimana – si sottolinea nel post – Il consiglio è sempre lo stesso. Attenzione a dove e cosa si clicca. Affidarsi sempre a siti ufficiali,nel dubbio fare una ricerca su google”. (adnkronos)

Possono interessarti anche:

Come difendersi dai servizi non richiesti su smartphone

Smartphone, come e perché disattivare MMS

You may also like...