Processo e condanna per ”casalinghe pedofile” su Facebook

casalinghe-pedofile-salerno

Adescavano minorenni su Facebook per rapporti sessuali: condanna e processo per le ‘casalinghe pedofile’ del Salernitano

Adescavano ragazzini su Facebook per poi avere rapporti sessuali: giudizio immediato per E. I. (processo al via presso la terza sezione penale del Tribunale di Salerno), e sconto di pena con rito abbreviato per l’amica K. D. P., rispettivamente di 30 e 28 anni. Entrambe di Sant’Angelo a Fasanella (Salerno). Le due amiche finirono a novembre agli arresti domiciliari con l’accusa di pedofilia. Le indagini che avevano portato all’arresto delle due casalinghe erano partite grazie alla denuncia dei genitori di uno dei ragazzi finiti nella rete delle due donne dopo che gli stessi controllando il profilo Facebook del figlio avevano trovato dei messaggi a sfondo sessuale scambiati con una delle due arrestate.

Per K. D. P. ieri c’è stata la condanna (con rito abbreviato) a due anni e sei mesi di pena per aver approfittato di un ragazzino di quasi 14 anni. A deciderlo è stato il giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Salerno, Sergio De Luca che ha ha assolto la 28enne da altri capi d’imputazioni riguardanti sempre gli incontri a sfondo sessuale con altri giovanissimi. Il pm Marco Colamonici per lei aveva chiesto 4 anni di reclusione ma il legale difensore è riuscito ad ottenere un forte sconto di pena smontando parzialmente l’impianto accusatorio, avvalorato tra l’altro da un incidente probatorio che il sostituto procuratore ha ritenuto evidente ai fini della condanna. Dopo il deposito della sentenza, e lette le motivazioni del giudice, l’avvocato difensore Domenico Di Napoli valuterà se fare ricorso in Appello.

Era stato un adolescente incalzato dai genitori a raccontare dei rapporti sessuali insieme ad un suo amico intrattenuti con le due donne. Secondo quanto avevano accertato i militari del reparto operativo del Comando provinciale, gli incontri avvenivano nell’abitazione di K. D. P. L’inchiesta è partita dopo la denuncia della madre di un ragazzo.

L’articolo Processo e condanna per ”casalinghe pedofile” su Facebook sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...