Posta elettronica, come bloccare una mail dopo l’invio

POSTA-ELETTRONICA-BLOCCARE-MAIL

Google lancia nuova funzione per bloccare una mail inviata per errore. Ecco come fare (ma avete al massimo 30 secondi per farlo)

Sarà sicuramente capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di aver premuto “invia” a una mail sbagliando testo, mittente o pentendosi di averlo fatto poco dopo l’operazione.

Ora Google corre ai ripari e con Gmail lancia un servizio che permetterà di bloccare le mail inviate, entro pochi secondi dall’invio però.

Si tratta di una nuova funzione che deve essere attivata (in modo semplicissimo). Basta cliccare sulla rotellina in alto a destra, scegliere “Impostazioni” e dalla scheda che si apre scorrere in basso fino ad “Abilita Annulla invio”, la voce sopra le stelline. Da qui si può scegliere il tempo di “ripensamento” che va dai 5 ai 30 secondi, dopo i quali l’operazione di eliminazione non sarà più possibile.

gmail-annulla

Gmail, come impostare la funzione di annullo invio di una mail

Dopo aver inviato un messaggio, quindi, sarà possibile accedere a due opzioni: “Annulla” e “Visualizza messaggio”. Con la prima si blocca l’invio e si può eventualmente modificare testo e destinatario, mentre con la seconda si può rivedere la mail senza fermare il suo corso. (fonte)

You may also like...