Polizia Postale, occhio alle truffe tecnologiche online

truffe-tecnologiche-online

Se utilizzate Facebook con regolarità e siete amanti della tecnologia, specialmente quella proposta da Apple, non vi sarà sfuggita l’allettante offerta, corredata da invoglianti immagini – peraltro reperite in Rete e che si erano già viste – che sta circolando in questi ultimi giorni sul social network più utilizzato del mondo.

Fantomatici siti, o pagine Facebook dal nome Prodotti Apple gratuiti, (ri)propongono prodotti di ultima generazione con la mela, ma anche dell’altrettanto osannato costruttore coreano Samsung (Prodotti Samsung gratuiti), in maniera assolutamente gratuita, come dice il titolo, assegnati tramite una lotteria, chiedendo in cambio una semplice condivisione dell’immagine, per aumentare i futuri proseliti, e un like alla pagina, cosa che aumenta l’engagement della stessa.

I golosi prodotti – come ad esempio iPad, iPhone, MacBook Pro e Galaxy S3 – vengono spacciati per nuovi e perfettamente funzionanti, soltanto non vendibili sul mercato a causa di alcune imperfezioni delle loro confezioni. Dopo poche ore queste sedicenti “lotterie” dovrebbero estrarre i vincitori tra i partecipanti alla vantaggiosa, per loro, operazione.

Com’è abbastanza facile capire, ma non sempre scontato per tutti, si tratta di una di truffa dove dopo la richiesta di condivisione si viene invitati attraverso un link ad inserire i propri dati per aggiudicarsi il premio… Tutto falso, l’unico risultato sarà che dopo aver compilato tutti i campi vi troverete abbonati a servizi telefonici…

Nel caso qualcuno lo abbia fatto, contattate il vostro gestore telefonico. (fonte)

PRESTATE ATTENZIONE. NESSUNO VI REGALA NIENTE.

You may also like...