Polizia Postale avvisa, nuova truffa su Facebook

occhiali-truffa

Dopo il “virus degli occhiali Ray-Ban” su Facebook, tocca al marchio Oakley.

Come funziona la diffusione

Il metodo è sempre lo stesso. Si viene taggati in un una foto, foto accompagnata da un link. Cliccandoci sopra, tutti i vostri amici si troveranno taggati, inoltre verrete rimandati a un sito esterno che nulla ha che fare con il sito originale.

Come rimediare

Nel caso vi troviate taggati rimuovete il tag e avvisate i vostri Amici, se invece credendo di acquistare un paio di occhiali a prezzo scontatissimo avete effettuato il pagamento sappiate che avete perso solo soldi,e dell’acquisto effettuato nessuna traccia.

Chi fosse caduto nel tranello può risolvere con pochi, semplici passaggi. Prima di tutto dobbiamo cambiare la password di Facebook. Poi diamo un’occhiata ai nostri post e cancelliamo tutti quelli non nostri. Terzo passaggio, controllare i componenti aggiuntivi del social: se c’è qualcosa di strano meglio cancellarlo. Il malware potrebbe essere proprio lì,e da ultimo sarebbe bene fare un controllo approfondito sul computer tramite l’antivirus (sempre aggiornato). Basta poco e l’infezione sarà arginata fino alla prossima svendita clamorosamente falsa. (fonte)

You may also like...