Polizia per esami maturità: “Attenzione alle bufale in rete”

MATURITA-POLIZIA

Toto tema, caccia alla soluzione del problema di matematica e alla tradizione della versione. Ogni anno in occasione della Maturità si rincorrono le voci sulle anticipazioni delle tracce ministeriali provenienti da Internet.I presidi non riescono a contrastare il passaparola, mentre la polizia postale lancia l’allarme: Attenzione alle bufale in Rete.

Tra i maturandi la disinformazione regna sovrana. Da una ricerca svolta dal portale Skuola.net è emerso che il 29% è convinto che le tracce d’esame circolino sul web prima dell’inizio della prova. C’è anche chi è convinto di avere il telefono sotto controllo dalla Polizia (circa il 23%) oppure che i professori siano armati di rilevatori di smartphone (circa il 15%). Il 25% degli studenti assicura che terrà il telefono in tasca, ovviamente connesso, anche se ben 9 studenti su 10 sanno che usare lo smartphone comporterebbe l’esclusione dalla prova.

Non mancano casi in cui “la soffiata giusta” viene fornita a pagamento, ma ovviamente queste sono solo clamorose bufale a cui non bisogna dare alcun credito, ribadisce la polizia. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Polizia per esami maturità: “Attenzione alle bufale in rete” sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...