Polizia di Stato mette in guardia contro truffe ad anziani

TRUFFE-ANZIANI-POLIZIA

“Signora, suo figlio è stato coinvolto in un incidente stradale a Viterbo e dato che ha dei problemi con i documenti è stato fermato dalla Polizia. Io sono il suo avvocato e per far sbloccare la pratica ho bisogno di 3.500 euro.” Questo il contenuto della telefonata ricevuta nei giorni scorsi da una signora di 87 anni di Terni, sull’utenza fissa; il sedicente avvocato la faceva poi parlare con un uomo che, a voce molto bassa, si spacciava per il figlio che confermava quanto detto prima.

La signora, preoccupata, ha risposto di non avere tutti quei soldi a disposizione, in casa teneva solo dei gioielli. L’avvocato rispondeva che andavano bene lo stesso, di lì a breve sarebbe passato un suo collaboratore e poi, dopo il rilascio del figlio, li avrebbe avuti indietro.
Dopo poco, suonava alla sua porta un distinto signore italiano, alto 1,80 m circa, castano, con indosso un abito grigio, al quale consegnava 4 bracciali d’oro, dal peso di 200 grammi.

La donna, dopo averlo visto precipitarsi fuori dal portone, ha chiamato la figlia, che dopo aver ascoltato quanto successo, si è presentata in questura per sporgere denuncia. Vani i tentativi di rintracciare l’avvocato al numero telefonico che aveva dato alla signora, che è risultato inesistente. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...