Pesci d’aprile su web (video)

PESCI-APRILE

L’aereo invisibile di Wonder Woman, la bicicletta che si guida da sola (‘erede’ della Google Car), ma anche Samantha Cristoforetti che lascia la Nasa per unirsi a SpaceX, i droni “a chiamata” di Vodafone per garantire accesso a internet. Oggi è il primo aprile e, come da tradizione, tanti scherzi corrono sul web. Tra i burloni dichiarati in prima linea c’è Google, da diversi anni una delle regine dei pesce d’aprile più virali.

Tra gli annunci “shock” illustrati sui blog ufficiali di Google con tanto di video e interviste a responsabili di progetto, c’è la bicicletta a guida autonoma in Olanda, con testimonianze di mamme felici che la bici possa portare a spasso i figli mentre sono a casa.

Big G fa poi autoironia annunciando nuovi visori per la realtà virtuale: una scatola di plastica trasparente che per questo consentono un’immersione non virtuale ma “reale” nel mondo che ci circonda. Su Gmail, poi, c’è una nuova funzione per scrivere la parola fine alle conversazioni e dirlo con un Minion, mentre nelle Mappe l’omino segnalatore è vestito stile Funky anni ’70.

Si prende gioco degli internauti anche lo Smithsonian National Air and Space Museum di Washington che “espone” l’aereo invisibile di Wonder Woman, che infatti non si vede.

Mentre il sito Astronautinews lancia un’altra bufala: l’addio di Samantha Cristoforetti alla Nasa per Space X, la compagnia di Elon Musk.

Vodafone Australia dice invece di aver lanciato il “Voda-Drone”, un drone che fornisce connessione a internet ovunque ci si trovi in mezz’ora dalla chiamata. Infine, l’applicazione Duolingo, specializzata nell’insegnamento di lingue, lancia il cuscino che permette di apprendere un idioma straniero nel sonno, solo poggiando la testa. (ANSA)

You may also like...