Passare a Windows 10 è ancora possibile, ecco come ottenere l’aggiornamento gratis

La data da segnarsi era il 29 luglio 2016: da quel giorno non è più possibile ottenere un aggiornamento gratuito a Windows 10. In realtà però, come scriveTechspot, ad un anno di distanza si può ancora installare l’ultimo sistema operativo Microsoft senza sborsare un euro.

Da una parte, Microsoft offre la versione gratuita di Windows 10 a coloro che usano gli strumenti per l’accessibilità facilitata in caso disabilità. Si tratta dei tasti di scelta rapida, dei comandi vocali o dell’assistente artificiale Cortana. Il tutto però. senza alcuna verifica, da parte di Microsoft, del reale utilizzo. Basta cliccare sul tasto “Aggiorna” ed è possibile installare il sistema operativo.

Una schermata della pagina web da cui è possibile scaricare l’aggiornamento a Windows 10  

 Dall’altra, si può semplicemente inserire il codice prodotto degli OS Windows 7 e 8 per ottenere l’aggiornamento. Al momento dell’installazione di Windows 10, basta digitare le cifre e si otterrà la propria versione gratuita. Microsoft non ha mai riconosciuto questo bug e non ci sono notizie di una correzione in arrivo. Insomma, secondo la stessa Techspot, il gigante di Redmond non sembra intenzionato a negare queste due possibilità, proprio perché ha tutto l’interesse ad avere il maggior numero di utenti possibili.

Infine, è possibile usufruire di una copia di Windows 10, anche all’interno delle macchine virtuali Virtual Box VMware Player. Negli emulatori è possibile usare una versione gratuita, ma limitata del sistema operativo: sia dal punto di vista grafico che delle funzioni disponibili. (fonte)

Un piccolo ‘trucco’ per aggiornare a Windows 10 gratuitamente

You may also like...