Pagina non ufficiale del Papa, “rapita” e poi restituita

PAPA-PAGINA

Hackerata una delle pagine di Facebook dedicate a Papa Francesco. Uno dei profili, non certificato dal social network ma con un consistente numero di “like” (oltre un milione e 300 mila), è stato preso di mira da pirati informatici: inni all’Islam, bestemmie, insulti a Israele sono comparsi sul profilo al posto delle consuete preghiere e parole di pace. La pagina, creata lo scorso anno probabilmente da alcuni fedeli, dopo poche ore è stata rimossa dal social network.

hack-papaIn serata il profilo è tornato sotto il controllo degli amministratori che hanno pubblicato un messaggio per spiegare l’accaduto: “Avrete notato che nel pomeriggio di oggi la pagina di Papa Francesco è stata presa d’assalto da alcuni hackers. Possiamo ben immaginare il vostro stupore e sconforto quando improvvisamente avrete cominciato a leggere post in arabo, intervallati da messaggi blasfemi contro la religione cristiana e di incitazione alla guerra santa per la vittoria dell’Islam. Siamo lieti di comunicarvi di esser riusciti a rientrare in possesso della pagina, e che il problema è stato risolto. Quel che è accaduto non è addebitabile alla storica amministrazione di questa pagina, che in ogni caso si scusa con tutti voi per lo spettacolo pietoso. Da oggi la pagina vedrà rafforzate tutte le misure di sicurezza per far sì che non possa più accadere nulla del genere. Intanto, vi auguriamo la pace del Signore, una dolce notte, e vi chiediamo la preghiera per coloro che si son fatti responsabili di questo gesto offensivo e sconsiderato, perché imparino il rispetto, e trovino quella serenità d’animo che li induca ad abbandonare questo genere di comportamenti squilibrati”. (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

L’articolo Pagina non ufficiale del Papa, “rapita” e poi restituita sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...