Occhiali Ray-Ban, attenti alle truffe sui falsi siti

ray-ban-falsi-siti

Si ricevono diversi messaggi, sia in posta privata sia tramite inviti ad eventi, dove occhiali della marca Ray-Ban vengono offerti a prezzi particolarmente vantaggiosi. Si tratta purtroppo di una TRUFFA.

ray-ban-truffaPer quanto riguarda la viralità di tali messaggi su Facebook, sebbene alcuni pensino a un “virus”,  siamo davanti al semplice utilizzo della funzione “eventi” di Facebook, dove il semplice invito a un evento permette (anche senza conferma da parte del destinatario) di contattare tutti gli invitati tramite messaggi di posta.

Per chi non sapesse cosa sia un evento, qui trovate le informazioni di Facebook.

Se ricevete posta da persone sconosciute (ma conviene dare un’occhiata in ogni caso), controllate se avete Eventi in sospeso a cui non avete ancora risposto (e cliccate su RIMUOVI se non vi interessano). Li trovate nella homepage, nella colonna di sinistra, oppure qui.

Per avere conferma che gli eventi collegati alla pagina web www.rbnew.pw non siano collegati alla nota azienda di produzione degli occhiali, abbiamo contattato direttamente la Ray-Ban e questa è la risposta ricevuta:

Possiamo confermarle che il sito www.rbnew.pw non ha nulla a che fare con Luxottica, proprietaria del marchio Ray-Ban, e non offre modelli originali Ray-Ban.

Se ha acquistato occhiali tipo Ray-Ban sul sito www.rbnew.pw la invitiamo a contattare urgentemente il gestore della sua carta di credito/debito o conto (ad esempio Visa, MasterCard, PayPal, Moneygram, etc.) e richiedere il rimborso.

Potrà contattare inoltre la Polizia Postale al sito http://www.commissariatodips.it/.

Se avrà bisogno di ulteriori informazioni sui prodotti Ray-Ban contraffatti e su quante risorse investe Luxottica nel contrastare il traffico di falsi su internet, visiti la pagina Luxottica “Lotta Contro la Contraffazione”  http://www.luxottica.com/it/company/our-way/tutela-brand/tutela-brand-online.

Per acquistare prodotti Ray-Ban originali, visiti il nostro sito http://www.ray-ban.com/.

ray-ban-ricerca-googleFate quindi attenzione a non inserire mai i vostri dati personali e di credito all’interno di siti provenienti da link interni a Facebook.

Fate sempre una ricerca su Google per controllare quali siano i reali siti di riferimento per la marca che intendete acquistare.

Altri articoli sull’argomento:
Facebook, attenzione al ”virus” dei Ray-Ban
Speciale, come combattere l’invasione dei TAG (occhiali da sole)

You may also like...