Non vuoi essere intercettato? Basta che paghi…!

PRIVACY-INTERCETTATO

Arriva in 79 Paesi tra cui l’Italia il servizio di Silent Circle, l’azienda produttrice del Blackphone: al prezzo di 12,95 dollari al mese, 100 minuti a prova di intercettazione.

La promessa è quella di poter fare chiamate senza essere intercettato in 79 Paesi diversi. Anche a chi è sprovvisto della app o non è abbonato al servizio antintercettazioni. Basta pagare.

Il servizio

Debutta infatti «Out of circle», il nuovo servizio di Silent Circle, l’azienda americana conosciuta per le sue app che permettono di criptare le conversazioni in partenza da un telefonino, anche dall’intrusione dei sistemi di sorveglianza dei governi. D’ora in poi sarà possibile, per gli abbonati al servizio, fare telefonate criptate, in 79 Paesi diversi, tra cui Cina, Russia, Usa, e gran parte d’Europa, inclusa l’Italia, ai telefoni, fissi e mobili, anche dei non abbonati a Silent Circle. Il tutto, ovviamente, ha un costo: si parte da 12,95 dollari al mese per un massimo di 100 minuti di chiamate , fino ai 39,95 dollari al mese per 1000 minuti di chiamate. Il prezzo include però già i costi di roaming. Basta possedere uno smartphone che funzioni con iOs, Android o Windows mobile. Il criptaggio non si limita alle telefonate, ma include, sms, mail e documenti inviati via telefonino.

Secondo esperti del settore bisogna dire che Silent Circle non è probabilmente a prova assoluta di intercettazione, ma è uno dei migliori sistemi di criptaggio telefonico in commercio. Non a caso l’azienda è stata fondata da Mike Janke, un esperto di sicurezza ed ex Navy seal, oltre che da Phil Zimmermann e Jon Callas che hanno creato il sistema di criptaggio del sistema operativo della Apple. Agli abbonati verrà fornito un codice di 10 cifre da digitare prima di fare la telefonata e la sicurezza è assicurata. Per facilitare l’utilizzo dei propri servizi Silent Circle ha dato vita al Blackphone il telefono antintercettazioni, venduto in Italia al prezzo di 557 euro. Una produzione per ora destinata ancora a pochi. Il magnate delle telecomunicazioni Carlos Slim ha però dato ordine di testare il funzionamento del sistema per far partire una produzione di massa di telefoni analoghi. (fonte)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Non vuoi essere intercettato? Basta che paghi…! sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...