Non tutti sanno che… non è permesso pubblicare tutto ciò che ci passa per la mente

Per evitare alcuni errori (che solitamente portano al blocco di profili, pagine o gruppi), dovuti più alla mancata conoscenza delle regole del social network che a “cattiveria”, vi indichiamo le principali regole presenti su Facebook. Chi è pratico di navigazione sa benissimo che tali regole sono presenti e da rispettare in qualunque forum, blog o sito del web.

Uno screenshot è la cattura dell’immagine di ciò che viene visualizzato nel monitor del pc (tranne il cursore del mouse). Nei sistemi operativi di Windows, lo screenshot comprende: tutte le finestre aperte, la tooltip (il box con informazioni supplementari che si apre passando con il l mouse su un oggetto) e la barra delle applicazioni (Fonte:

Come si crea uno screenshot?)

Linee guida

1. Le screenshot non devono essere alterate, ovvero è vietato aggiungervi note o modificare in qualsiasi modo l’aspetto che hanno su Facebook.
2. Per pubblicare screenshot contenenti informazioni che consentono l’identificazione personale (come foto o nomi di utenti reali) è necessario ottenere il consenso scritto delle persone interessate.
3. Per usare la screenshot di un profilo Facebook, è necessario ottenere il consenso scritto del relativo creatore.

Fonte

Facebook: uso di screenshot

Altre info utili

Cos’è uno screenshot e come si fa



SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...