Nokia richiama 30mila carica batterie

nokia30 mila carica batterie del tablet Lumia 2520 sono state richiamate in fabbrica dalla Nokia per un difetto che provoca un cortocircuito.

Venduto in Danimarca, Stati Uniti, Austria, Germania, Finlandia, Gran Bretagna, Svizzera e Russia, il pezzo, chiamato AC-300 viene “prodotto dal fornitore”.
“La copertura in plastica della presa del caricatore potrebbe sciogliersi e staccarsi. Se succede alcuni componenti interni presentano un rischio di cortocircuito se sì crea un contatto mentre la presa è attaccata” spiega il gruppo che ci tiene a precisare che il difetto è stato scoperto inseguito ad una analisi sulla qualità e che ad oggi “nessun incidente è stato segnalato“.

Nokia ha invitato i proprietari del Lumia 2520 a non utilizzarlo più fino ad “ordine contrario” aggiungendo che cercherà una soluzione “con i fornitori” per fornirne uno nuovo.
Entro fine mese Nokia venderà a Microsoft il comparto telefonia portatile e tablet.
Lumia 2520, lanciato in novembre, è il primo tablet dell’ex numero uno di vendita di telefonia mobile.

Qualche giorno fa era stata la Sony a lanciare l’allarme per uno dei suoi Vaio che, quando attaccato alla presa elettrica, rischierebbe di prendere fuoco. (news)

L’articolo Nokia richiama 30mila carica batterie sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...