Niente Pokemon mentre si guida

niente-pokemon-guida

Niente caccia ai Pokemon mentre si guida (almeno un avviso cercherà di scoraggiare gli utenti) e il ritorno sull’iPhone di un sistema per risparmiare sul consumo di batteria mentre si gioca coi mostri virtuali. Sono alcune delle opzioni che arrivano con l’aggiornamento dell’applicazione dei record.

Dopo i numerosi incidenti stradali – anche in Italia – provocati o in cui sono rimaste coinvolte persone impegnate nel gioco con lo sguardo fisso sullo smartphone cercando di intercettare i Pokemon, i creatori hanno introdotto un avviso che compare ogni volta che l’applicazione rileva una velocità troppo elevata per una persona a piedi. Gli utenti infatti devono camminare e spostarsi nei luoghi reali per acciuffare i mostri virtuali visualizzati sul telefonino. Lo sviluppatore Niantic punta così a riportare il buonsenso anche tra i giocatori più incalliti. Questi ultimi però possono dichiararsi “passeggeri” della vettura e continuare a giocare.

L’aggiornamento dell’applicazione – per Android e iOS – porta anche altre novità. Ad esempio la possibilità di cambiare il proprio nickname di gioco, il conteggio dei bonus nel punteggio e un sistema per salvare carica della batteria mentre si gioca.

Quest’ultimo era in realtà stato eliminato dagli iPhone in un aggiornamento precedente. Ora è stato reintrodotto dopo le critiche degli utenti. L’app inoltre sta testando una nuova funzione per cercare specifici Pokemon nei dintorni. (ANSA)

You may also like...