Mobile, le ricerche su Facebook si vedono con Google

mobile-ricerca-google

Accordo tra Google e Facebook: il motore di ricerca potrà leggere i contenuti dell’applicazione mobile del social network e indicizzarne i contenuti, in modo da mostrarli nel suo motore di ricerca su dispositivi mobili Android.

Google e Facebook hanno stretto un accordo in base a cui Big G potrà leggere i contenuti dell’applicazione mobile del social e indicizzarne i contenuti, in modo da mostrarli nel suo motore di ricerca su dispositivi mobili Android. Lo riporta il Wall Street Journal. In base alla novità, gli utenti che faranno ricerche su Google da smartphone e tablet vedranno tra i risultati anche profili e post pubblici di Facebook, e cliccando li visualizzeranno all’interno dell’app di Mark Zuckerberg.

In modo simile a quanto già avviene nelle ricerche da computer, ad essere indicizzati saranno i profili pubblici, ma non i contenuti degli utenti che impostano restrizioni di privacy, ad esempio la condivisione dei post solo con gli amici. Google avrà accesso anche a pagine, gruppi ed eventi, a patto che chi li gestisce abbia scelto di condividere pubblicamente i contenuti.

Il vantaggio è per entrambe le compagnie: Google potrà fornire risultati più rilevanti agli utenti che fanno ricerche, mentre Facebook potrà avere più traffico sulla sua app. (fonte)

You may also like...