Microsoft, sveglia infernale con intelligenza artificiale

microsoft-intelligenza-artificiale

Si chiama Mimicker Alarm ed è una sveglia digitale che sfrutta un metodo particolare per far alzare dal letto i dormiglioni. Oltre al tradizionale allarme sonoro, permette di scegliere tre giochi da risolvere entro un tempo stabilito, altrimenti la sveglia ritornerà a suonare. Insomma, è impossibile con tutte queste sollecitazioni, tornare a dormire.

microsoft-sveglia

Mimicker Alarm è basata sulla tecnologia di ‘machine learning’ del Microsoft Project Oxford, una piattaforma di intelligenza artificiale che riconosce, voce, immagini ed emozioni. I tre giochi compresi nella sveglia sono Express Yourself, Color Capture e Tongue Twister. Il primo chiede all’utente di scattare un ‘selfie’ che mima l’emozione scelta dall’app; la seconda di scattare una foto di un oggetto con un colore specifico. Infine, Tongue Twister, chiede di leggere la frase mostrata sullo schermo.

Se viene scelto uno dei tre giochi, la sveglia da’ 30 secondi di tempo per completarlo. In caso contrario, Mimicker Alarm suppone che l’utente si è di nuovo addormentato e l’allarme riprende a suonare. (ANSA)

You may also like...