Messenger come WhatsApp, raggiunge 1,3 miliardi di utenti

Messenger, la chat di Facebook, raggiunge la stessa popolarità di WhatsApp: ha 1,3 miliardi di utenti mensili. Lo ha annunciato David Marcus, a capo di Messenger, in un post sul social network. L’applicazione aveva festeggiato il traguardo del miliardo di utenti nel luglio 2016, mentre la soglia di 1,2 miliardi era stata varcata nell’aprile scorso.

Messenger ha pareggiato i conti con la chat WhatsApp, anch’essa di proprietà di Facebook, che ha comunicato il raggiungimento di 1,3 miliardi di utenti due mesi fa. Proprio WhatsApp, tuttavia, a breve potrebbe introdurre una novità capace di attribuirle un vantaggio competitivo. In settimana, infatti, è tornata alla ribalta l’indiscrezione secondo cui la app sarebbe prossima a consentire agli utenti di cancellare un messaggio inviato per errore (o di cui ci si è pentiti) e non ancora letto dal destinatario.

A dare la notizia è stato WABetaInfo, un sito che testa le funzionalità di WhatsApp, secondo cui la possibilità di richiamare i messaggi inviati è in fase di test e dovrebbe essere messa “presto” a disposizione degli utenti. (ANSA)

You may also like...