Messenger, disponibili videochiamate anche in Italia

messenger-videochiamate-italia

È disponibile anche per gli utenti italiani dell’app Messenger di Facebook la funzione per effettuare videochiamate. Il  servizio sarebbe disponibile globalmente per app su iOS e Android.

La novità – sfida diretta a concorrenti come Skype e Viber – era stata introdotta a fine aprile negli Usa e in altri 17 Paesi. In due giorni dal lancio era stato effettuato oltre un milione di videochiamate. In Italia è arrivata contestualmente al lancio globale con l’ultimo aggiornamento dell’app per iOs e Android.

Ad annunciare la disponibilità internazionale della funzione è stato David Marcus, vice presidente per i Messaggi di Facebook, con un post sul social network.

La funzione è visibile con l’introduzione dell’icona videocamera, accanto alla cornetta del telefono, nella chat su Messenger. Con un tocco partirà la chiamata in video, possibile al momento solo tra dispositivi mobili, indipendentemente dalla piattaforma, ma non se si accede a Messenger da un pc.

Si tratta dell’ultima novità che arricchisce le potenzialità di Messenger, per la quale nei mesi scorsi è stata lanciata anche la possibilità di inviare soldi agli amici. L’app ha 600 milioni di utenti, mentre WhatsApp – sempre di proprietà di Facebook – si avvia al miliardo, possibilmente anche grazie alla recente introduzione delle chiamate via internet in aggiunta agli invii di messaggi. (ANSA)

You may also like...