Messenger, crittografia per una maggiore privacy

messenger-crittografia

Dopo WhatsApp e Viber anche la chat Messenger inizia a testare la crittografia, per rendere le conversazioni più segrete. “Adesso – spiega la chat di proprietà di Facebook – puoi scegliere di creare conversazioni ‘segrete’ su Messenger, che possono essere lette solo sul dispositivo della persona con cui stai comunicando”. Questo tipo di cifratura, nello specifico si chiama ‘end to end’.

“Non vedremo mai quello che le persone hanno scritto a meno che un partecipante alla conversazione ci segnali direttamente il contenuto, e non archiviamo i messaggi segreti sui nostri server dopo che questi siano stati letti o consegnati”, specifica Messenger. Pochi mesi fa WhatsApp, altra applicazione di proprietà di Facebook, fu bloccata in Brasile per non aver diffuso il contenuto dei messaggi scambiati tra indagati in un processo per traffico di droga.

“Le persone si aspettano che i loro messaggi siano sicuri e noi le mettiamo al primo posto in tutto quello che facciamo – spiega Messenger – questo è un altro esempio. Diamo agli utenti il controllo sull’invio dei loro messaggi che insieme alle chiamate già beneficiano di forti sistemi di sicurezza”. (ANSA)

You may also like...