Maturità, piano d’emergenza per “plico telematico”

PLICO-ELETTRONICO

Predisposto un sistema alternativo di emergenza per la consegna di “plichi telematici”

Un vero e proprio “baco” ha bloccato il sistema informatico del ministero dell’Istruzione per quasi una settimana. Da lunedì 9 a giovedì mattina diverse parti del sito del Miur non sono state raggiungibili.

Non sarebbe stato un grande problema se non fosse che gli adempimenti per l’esame di maturità, tra cui la consegna del cosiddetto “plico telematico” che contiene istruzioni e prove avrebbe dovuto essere consegnato via web proprio in questi giorni. Per alcune ore lo svolgimento della maturità nei tempi e modi previsti è stato a rischio. (l’articolo continua sotto l’offerta di alcuni nostri servizi professionali)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

In serata di giovedì il ministero ha comunicato che il problema è stato risolto, che le operazioni di avvicinamento all’esame di fine studi hanno ripreso il loro normale svolgimento e che un piano alternativo era stato comunque attivato nel caso i problemi con il sito non si fossero risolti. (fonte)

CLICCA-QUI

L’articolo Maturità, piano d’emergenza per “plico telematico” sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...