Marylin o Einstein? Dal Mit, fai un test veloce della vista

test-vista-mit-einstein-marilyn

I ricercatori del Massachusetts Institute of Technology  (Mit) hanno messo a punto un test rapido per la vista: un’immagine sfocata di Marilyn Monroe, appena delineata, si sovrappone a una immagine dalle linee marcate del volto di Albert Einstein, in una sequenza veloce che può durare da 30 a 150 millisecondi. Secondo i parametri del test, chi ha una vista normale coglie i dettagli e vede il volto di Einstein, mentre chi ha problemi di vista vede invece solo l’attrice di ‘A qualcuno piace caldo’.

Il video è stato appena rilasciato su Asap – canale di Youtube dedicato a tematiche scientifiche e gestito da due scienziati, Gregory Brown e Mitchell Moffit – ma è stato realizzato alcuni anni fa e utilizzato dal Mit per test scientifici sulla percezione visiva e i processi cerebrali. “A seconda di quanto si è capaci di mettere a fuoco lo sguardo e di cogliere le differenze – spiega il ricercatore dell’Mit Aude Oliva -, l’occhio vedrà o meno i dettagli”. Una persona con vista normale dovrebbe infatti vedere le due immagini che si intersecano fra loro man mano che si avvicinano, nel video. In caso contrario, la visita dall’oculista è fortemente consigliata. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...