Mamma 2.0, fotocopia smartphone per fare copia schermo

mamma-fotocopia-smart La mamma non sa fare lo screenshot? Allora fotocopia lo smartphone. Così diventa una star su Twitter: non sapendo come inviare una ricetta che aveva sul telefono al figlio, ha fotocopiato e inviato per lettera la schermata.

fotocopiataFamosa, suo malgrado: la madre di Justin Dimeck, ragazzo americano che non ha avuto problemi a mettere alla gogna digitale il genitore, non aveva idea come fare uno «screenshot». Così si è ingegnata: ha preso il telefono cellulare e ha fotocopiato la schermata. Ora è una star su Twitter. Genitori e nuove tecnologie: le due cose non sempre vanno d’accordo. La madre di Justin aveva un problema tecnico: voleva inviare al figlio una ricetta di cucina, che però era salvata sul suo smartphone. Prosciutto, spinaci, petto di pollo e vino bianco, si legge sulla lista. Come fare? Un’istantanea dello schermo? Un sms? Magari una mail? O forse alla vecchia maniera: carta e penna?

Nulla di tutto ciò. Invece di chiedere consiglio al figlio, la donna ha deciso di arrangiarsi con una soluzione semplice e creativa: ha messo l’iPhone sulla fotocopiatrice ed ha premuto start. Ecco la ricetta. Alla fine gli ha spedito per posta i fogli A4 in bianco e nero. Un mix tra fax e lettera, per così dire. La brillante trovata ha impressionato pure il figlio che ha pubblicato tutto su Twitter. E dal microblog apprezzano: la foto è già stata condivisa 64mila volte. Persino Rihanna ha aggiunto il divertente cinguettio tra i preferiti. Tre le morali di tutta la storia:

  1. i genitori spesso non sanno proprio come affrontare la tecnologia,
  2. le mamme hanno sempre una soluzione per ogni problema,
  3. i figli oggigiorno sono proprio str***i.
Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Mamma 2.0, fotocopia smartphone per fare copia schermo sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...