Malware, Microsoft Edge più sicuro di Chrome e Firefox

edge-microsoft

Mentre Microsoft annuncia l’interruzione delle vendite di Windows 7 Professional e Windows 8.1 agli Oem, cioè a quei produttori come Lenovo, Asus e Acer che installano nelle loro macchine i due sistemi operativi, arriva una notizia che farà felici gli affezionati del marchio di Redmond.

Test eseguiti dagli NSS Labs hanno infatti evidenziato l’altissimo livello di sicurezza del browser Microsoft Edge che nella capacità di riconoscere pagine pericolose ha surclassato e non di poco i diretti concorrenti Google Chrome e Mozilla Firefox.

La società statunitense specializzata in sicurezza informatica ha messo alla prova i tre browser nella protezione dai Sem, malware che procedono di pari passo con l’ingegneria sociale e nel phishing. Il periodo di osservazione ha coperto i mesi di settembre e ottobre e ha fornito i seguenti risultati: Edge ha individuato il 99% degli attacchi, Chrome l’85,4% e Firefox il 78,3%.

Non meno interessanti i dati ottenuti in ambito Phishing: Edge ha bloccato il 91,4% degli attacchi, Chrome l’82,4% e Firefox l’81,4%. Misurata anche la velocità con cui i browser bloccavano l’accesso agli Url considerati a rischio: in un giorno Microsoft ha bloccato il 99% degli Url, Chrome il 98,4%, Firefox l’81,6%. (fonte)

You may also like...