#Lifetherapyday, per 24 ore senza tecnologia

lifetherapyday-senza-tecnologia

Da mezzanotte “il popolo del web si è fermato per aderire alla #lifetherapyday, 24 ore da trascorrere senza l’uso della tecnologia”.

Obiettivo del progetto, spiega Web Stars Channel, “è focalizzarsi almeno per un giorno su quanto sia importante, per gli addetti ai lavori e non, apprezzare i vantaggi offerti dalla tecnologia ma soprattutto la bellezza della vita ‘reale’ come andare a trovare i propri parenti, dedicarsi allo sport, parlare con gli amici senza l’utilizzo di uno smartphone e ritagliarsi del tempo per se stessi”.

A promuovere l’iniziativa, spiega Web Stars Channel, “i 44 talenti web più influenti del momento che, con questo gesto, hanno deciso di dare un segnale importante a tutti gli appassionati del web: stare con i piedi per terra. I loro video, in poche ore, hanno superato i 5.000.000 di visualizzazioni coinvolgendo i propri fan e rendendo virale la #lifetherapyday”. Non sarà una sfida semplice, osserva Web Stars Channel, e per scongiurare ogni cedimento, tutti partecipanti dovranno realizzare un video a testimonianza della loro giornata speciale.

Tutte le clip saranno condivise il 16 sui social utilizzando l’hashtag #lifetherapyday. L’iniziativa si pone inoltre l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso per appassionati del settore e lavoratori social, ogni anno il 15 settembre si celebrerà la #lifetherapyday per un ritorno alle origini. A promuovere la Life Therapy Day sono i 4 protagonisti del film Game therapy, in uscita il 22 ottobre in 400 sale italiane.

Leonardo Decarli, Federico Clapis, Zoda e Favij sono stati infatti i primi a cimentarsi nella realizzazione di un video-invito per la propria fan base di riferimento. A dichiarare ufficialmente virale l’operazione c’è il partito dei “contro” nato per tutti quelli che si stanno schierando non a favore. L’appuntamento è dunque in rete domani per scoprire cosa hanno fatto le web star in occasione della Life Therapy Day. (ANSA)

You may also like...