La BUFALA del messaggio da Carlos, direttore di Facebook

Da alcuni giorni sta girando una catena di Sant’Antonio che punta a depistare gli utenti. Il canale di diffusione preferito è Facebook Messenger.

Ciao sono Carlos Il direttore di facebook

GIOVEDI

Ciao a tutti, sembra che tutti gli avvisi siano reali, l’uso di facebook costa denaro Se si invia questa stringa a 18 diversi dalla tua lista, la tua icona sarà blu e sarà gratuita per te. Se non mi credete domani alle 18.00 che facebook sarà chiuso e per aprirlo dovrai pagare, questo è tutto per legge. Questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti, che i nostri server sono stati recentemente molto congestionati, quindi ti chiediamo il tuo aiuto per risolvere questo problema. Chiediamo che i nostri utenti attivi inoltrino questo messaggio a ciascuna delle persone presenti nell’elenco dei contatti per confermare i nostri utenti di Facebook, se non invii questo messaggio a tutti i tuoi contatti di facebook, il tuo account rimarrà inattivo con la conseguenza di perdere tutto Il tuo cont la trasmissione di questo messaggio. Il tuo smartphone sarà aggiornato entro le prossime 24 ore, avrà un nuovo design e un nuovo colore per la chat. Cari utenti di Facebook, faremo un aggiornamento per facebook da 23:00 fino alle 05:00 del giorno di oggi. Se non si invia a tutti i tuoi contatti l’aggiornamento verrà annullato e non avrai la possibilità di chattare con i tuoi messaggi di facebook Andrà a pagare il tasso se non sei un utente frequente. Se hai almeno 10 contatti Invia questo sms e il logo diventerà rosso per indicare che sei un utente Confermato … lo finisca gratuitamente Tomorrow cominciano a raccogliere i messaggi per facebook a 0,37 centesimi Inoltra questo messaggio a più di 9 persone dai tuoi contatti e sarà libera dalla vita per voi da guardare e diventerà verde la palla Di sopra farlo e vedrai Facebok è ora libero, invia 10 persone per riattivare nuovamente il tuo servizio senza costi

Siamo di fronte all’ennesima bufala, nata nel 2016 per gli utenti di lingua inglese e ora tradotta in un italiano stentato come quello che caratterizza molti messaggi falsi.

Il testo originale fu pubblicato da Thats NonSense (sito dedicato alla scoperta di bufale) il 27 dicembre 2016. Per chi, giustamente, vuole la lista dei direttori di Facebook per poter comunque controllare:

  1. Mark Zuckerberg
  2. Sheryl Sandberg
  3. Reed Hastings
  4. Erskine Bowles
  5. Susan Desmond-Hellmann M.D.
  6. Peter Thiel J.D.
  7. Marc Andreessen
  8. Jan Koum

Il messaggio che avete ricevuto è falso, e non va ritrasmesso a nessuno.

Da ricordare che

”Facebook è gratis e lo sarà sempre”

You may also like...