La baby-gang di WhatsApp e Facebook è stata catturata

baby-gang-bad-boys

Sei giovanissimi tra i 16 e i 20 anni, si facevano chiamare Bad Boys, sono stati arrestati: organizzavano le rapine su WhatsApp e condividevano i video su Facebook. Operazione dei Carabinieri di Roma.

Erano in 6, età compresa tra i 16 e i 20 anni. Raggio d’azione tra Piazzale Flaminio e Villa Borghese, zona frequentata da giovani e venditori ambulanti, le loro vittime preferite. Nome in codice, Bad Boys: come il film con Will Smith e Martin Lawrence – che però erano poliziotti – e come il nome del gruppo WhatsApp in cui si davano appuntamento, decidendo luoghi e possibili prende delle loro scorribande. Che venivano filmate, per poi condividere il video su Facebook per vantarsi. La polizia ha sgominato oggi una parte della baby-gang capitolina accusata con sicurezza di almeno 3 rapine, ma che potrebbe essere coinvolta in decine di altri casi simili.

ARRESTATI IN 6, POTREBBERO ESSERE UN CENTINAIO

I 6 giovanissimi sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, dopo un’indagine iniziata lo scorso novembre. Della baby-gang facevano parte 3 minori tra i 16 e i 17 anni (uno collocato in comunità e altri due sottoposti a obbligo di permanenza in casa) e 3 maggiorenni tra i 18 e i 20 anni, tutti adesso agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. A dare il via alle indagini le denunce di molti giovani, spesso minorenni o coetanei della baby-gang, e di venditori ambulanti stranieri, derubati della propria merce. (fonte)

You may also like...