Introdotto il nuovo sistema di visualizzazione delle foto. E se non piace…

Traduzione da Il Blog di Facebook

UPDATE (Giovedi, 10 Febbraio 2011): Stiamo rendendo disponibile il nuovo Photo Viewer per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane. Ora è possibile sfogliare le foto più velocemente, senza dover perdere il “segno” su Facebook. Visitate il Centro assistenza per maggiori informazioni su come utilizzare Photo Viewer. Per maggiori dettagli tecnici su come è stata progettata e costruita la nuova funzionalità, leggete la nota su Facebook Enginneering.

Di cosa si tratta

Sostanzialmente è un sistema che permette di aprire una foto senza passare a un’altra pagina. Rimanendo nella stessa posizione sarà possibile visualizzare un’immagine alle dimensioni volute.

Sono state aggiunte diverse funzionalità: uno scorrimento rapido, e la possibiltà di una maggiore risoluzione (occorre che le foto siano state caricate in alta definizione [HighRes]).

Ad alcuni non piace

Sebbene si tratti di una COMODITA’, da molti tale novità non è stata apprezzata, o perchè l’anteprima risulta comunque rimpicciolita (e quindi la visibilità iniziale appare peggiore), oppure per la presenza di una cornice nera (ritenuta funerea).

E’ possibile passare alla solita visione in due modi:

* o premendo il tasto CTRL contemporaneamente al click del mouse
* o facendo il refresh della pagina non appena caricata la foto (F5 o il tasto previsto dal browser per il refresh)

Per ulteriori info

Centro Assistenza

Nota tecnica di Facebook Enginneering

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...