Internet Explorer, il browser piu’ amato dai “truffatori”

INTERNET-EXPLORER-TRUFF

Secondo una ricerca, condotta di recente da Bromium Labs, Microsoft Internet Explorer continua ad essere considerato il più vulnerabile tra i browser per computer a livello mondiale. Il problema principale, oltre alla lentezza, caratteristica ormai nota alla maggior parte degli internauti, sta tutto nel fatto che hacker e truffatori riescono a “bucarlo” con estrema facilità. Il browser dalla “e blu” dunque si piazzerebbe al primo posto per quanto concerne la vulnerabilità e attacchi informatici.

Nel dettaglio i ricercatori di Bromium Labs spiegano che “Internet Explorer è stato il prodotto con più aggiornamenti ma anche uno dei più attaccati superando Java, Flash e altri concorrenti. Nel 2013, ad esempio si sono registrati nel 130 vulnerabilità del sistema, mentre Firefox e Chrome ne registrano soltanto 50. Gli hacker attaccano soprattutto utilizzando Adobe Flash con la quale si avviano gli script e altri strumenti per immettere virus tramite Internet Explorer o rubare dati di sistema.

In tutto questo la prospettiva degli esperti non è positiva perché affermano: “la nostra previsione è che Explorer continuerà ad essere obiettivo preferito degli hacker per tutto il resto dell’anno”. Come ripetiamo da tempo, ne sconsigliamo “caldamente” l’uso.

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Internet Explorer, il browser piu’ amato dai “truffatori” sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...