Intelligenza Artificiale, ora Amazon riconosce anche i cani

cani-intelligenza-amazon

Tra i big del mondo della tecnologia anche Amazon si è lanciata in progetti basati sull’intelligenza artificiale. Da Las Vegas, dove è in corso la conferenza dei suoi servizi basati sul cloud (gli Amazon Web Services, AWS), il colosso di Seattle ha presentato Amazon Rekognition, una piattaforma di riconoscimento delle immagini pensata per gli sviluppatori.

Il sistema è in grado di esaminare una foto e di riconoscere i volti umani, di ‘leggere’ le loro emozioni e di individuare gli oggetti. La tecnologia è in grado anche di riconoscere eventuali animali: di un cane ad esempio riesce a identificare anche la razza, specificando quindi se si tratta di un barboncino o di un golden retriever.

Tra i servizi svelati a Las Vegas c’è anche “AWS Snowmobile”: un nuovo sistema per il trasporto dei dati verso i server. La compagnia mette a disposizione delle aziende un container, trasportabile con un camion, in cui conservare i dischi fissi del proprio data center fino a 100 petabyte di dati. Questo container viene poi fisicamente trasportato da Amazon ai suoi data center dove i contenuti vengono caricati sui server cloud. (ANSA)

You may also like...