Inbox, la nuova mail di Google

INBOX-GOOGLE

A 30 anni di distanza dall’invenzione della posta elettronica, Google è pronta a rivoluzionarla. Big G lancia Inbox, un’applicazione “completamente diversa da Gmail” che punta a dare priorità alle cose importanti per l’utente, semplificando il lavoro e riducendo il tempo speso a controllare le e-mail. L’app per ora funziona su invito. Organizza i messaggi in gruppi, consente di aggiungere promemoria e mette in evidenza informazioni importanti, dagli itinerari di volo ai dettagli di un evento.

Inbox, spiega Google sul suo blog, serve a gestire meglio la posta: ”Riceviamo sempre più e-mail, le informazioni chiave si perdono tra centinaia di messaggi e i nostri impegni più importanti possono sfuggirci di mente”. La prima novità sono i gruppi di e-mail simili, con un miglioramento delle categorie già introdotte un anno fa su Gmail. Ad esempio, tutte i messaggi ricevuti o gli estratti conto della banca vengono raggruppati. I gruppi sono personalizzabili, con l’utente che può scegliere quali e-mail vuole vedere insieme.

 

L’app mette poi in evidenza le informazioni chiave dei messaggi più importanti, mostrando anche informazioni non contenute nei messaggi come lo status di un volo o i tempi di consegna di un ordine. Nuovo anche l’inserimento di promemoria, dal dentista alla lavanderia. Prenotando un ristorante, viene poi aggiunta una mappa alla mail di conferma della prenotazione, mentre se si scrive un promemoria per chiamare il ferramenta, il sistema mostra numero di telefono e orari di apertura.

Come fu con Gmail agli inizi, per usare Inbox al momento bisogna ricevere un invito da un conoscente, oppure chiederne uno a Google tramite un indirizzo mail ad hoc. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...