Idee per un web più sicuro premiate con 300mila dollari

WEB-SICURO

Hai un’idea per rendere il web piu’ sicuro? Facebook ti premia con 300mila dollari. A tanto ammonta la ricompensa che l’azienda di Mark Zuckerberg mette a disposizione per l‘Internet Security Prize 2015.

“Rendere il web piu’ sicuro e’ una sfida sempre piu’ importante, i report delle vulnerabilità ci rendono sempre piu’ attenti a questa tematica”, dice il capo della sicurezza del social Chief Joe Sullivan. La società ha assegnato ad agosto ai suoi primi vincitori, due ricercatori tedeschi della Ruhr-Universität Bochum, 50.000 dollari: avevano utilizzato la statistica per rilevare malware memorizzati sui server. Ora il social alza la posta in gioco per invogliare più persone trovare modi per rendere il web più sicuro.

In un post ufficiale di qualche giorno fa Facebook – in piena fase post-Snowden – ha spiegato come si sta attivando per la sicurezza dei suoi utenti, con lo staff del social network che setaccia la rete a caccia delle password violate. Dando consiglio su come ci si debba comportare per salvaguardare il proprio account. (ANSA)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...