Google, un progetto contro le malattie cardiache

cuore-progetto-google

Google e la American Hearth Association investiranno 50 milioni di dollari (più di 46 milioni di euro) in un singolo progetto per guarire le coronaropatie, i disturbi cardiaci più letali. L’annuncio è stato dato a Orlando durante il congresso dell’associazione, ed entro il prossimo giorno di San Valentino dovrebbe essere annunciata l”idea’ che verrà premiata con il finanziamento.

“Il requisito principale per ottenere i fondi è la creatività, vogliamo idee innovative che possano essere descritte in un singolo foglio di carta – ha spiegato Andy Conrad amministratore delegato di Google Life Science, la branca della compagnia che si occupa di medicina -. Potrebbe vincere un cardiologo o un adolescente del Wisconsin che ha una idea geniale. Un budget così grande dovrebbe rimuovere gli ostacoli tipici del fare ricerca, dagli stop per mancanza di fondi alla perdita di ricercatori che trovano un lavoro migliore”.

Il vincitore dovrà formare un proprio team di esperti multidisciplinare, e avrà a disposizione tutte le risorse di Google in termini di dati. Per l’American Heart Association, che contribuirà con metà della cifra – è il principale finanziatore statunitense di progetti in campo cardiologico – si tratta dell’investimento maggiore mai fatto nella propria storia. (ANSA)

You may also like...