Google ti aiuta nella scelta del tuo nuovo smartphone

google-scelta-smartphone

Google inaugura un sito per aiutarti ad individuare il dispositivo Android più adatto alle tue esigenze. O è un modo come un altro per chiederti ulteriori informazioni personali?

Indecisi su quale smartphone Android comprare nel mare magnum dei dispositivi sul mercato? L’aiuto arriva da Google. La compagnia ha lanciato uno strumento online, chiamato “Which Phone“, che porta ad individuare il modello giusto per le proprie esigenze. L’utente è chiamato a rispondere a una serie di domande sul tipo di attività svolte con il telefonino, e a questionario terminato riceve un consiglio sui device più congeniali.

Disponibile all’indirizzo android.com/phones/whichphone, la pagina web inizia chiedendo l’uso che si vuol fare del nuovo smartphone: scattare foto, ascoltare musica, usare social network e chat, giocare, guardare video, parlare, navigare, tenersi in forma, essere produttivo ed esprimere il proprio stile. Per ogni opzione ci sono altre domande, ad esempio sulla frequenza d’utilizzo di chat o social, o sulla preferenza per una fotocamera posteriore di alta qualità o per una frontale che scatti dei bei selfie.

Dopo aver scelto almeno tre opzioni d’uso si può proseguire. Il sito è pensato per gli utenti statunitensi, e infatti chiede di selezionare anche un operatore mobile Usa, ma la scelta può essere rinviata accedendo comunque ai dispositivi consigliati, con tanto di scheda tecnica. (ANSA)

You may also like...