Google lancia Android for Work

app-android-work

Google punta a entrare nel settore business rendendo gli smartphone con sistema operativo Android più adatti al mondo del lavoro. La compagnia ha annunciato il programma ‘Android for Work’, che migliora la sicurezza e la gestione dei telefonini in ambito aziendale. Le applicazioni lavorative saranno divise da quelle personali, dando agli utenti la certezza che “il datore di lavoro gestirà unicamente i dati legati alle app di lavoro e non cancellerà o neppure vedrà i loro contenuti personali”.

Sugli smartphone che montano l’ultima versione del sistema operativo, Android 5.0 Lollipop, i profili personali saranno più sicuri, spiega il manager Rajen Sheth sul blog di Google. Per gli altri device c’è invece la app Android for Work, che “garantisce un servizio mail sicuro, calendario, contatti, documenti, navigazione internet e accesso ad app professionali approvate”. La distribuzione delle applicazioni di lavoro passa dal negozio Google Play for Work. Inoltre, prosegue Sheth, è stata creata una suite di applicazioni professionali.

Le novità sono frutto di partnership con poco meno di una trentina di società tra fornitori di servizi di gestione, sviluppatori di app e costruttori. Si va da BlackBerry ad Adobe, da Cisco a Samsung, da Lg a Sony.

Con la mossa Google, che domina il settore degli smartphone con oltre un miliardo di dispositivi Android nel mondo, punta a colmare il gap con Apple e BlackBerry, i cui device sono spesso preferiti in campo aziendale, soprattutto dalle grandi compagnie, per via della sicurezza e delle possibilità di gestione offerte. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...