Google e le foto dell’omicidio

GOOGLE-STREET-OMICIDIO

Scrutando le immagini catturate da Google Street View più di un utente, nel corso degli anni, si è imbattuto in scene che vanno dal curioso al drammatico come samurai in azione in una tranquilla cittadina americana piuttosto che furenti liti fotografate dall’occhio indiscreto di Big G. Ma quello che ha scovato qualche giorno fa un cittadino scozzese sul popolare servizio sembrava una vera e propria scena di un film horror: una persona, armata di bastone, era appoggiata sul corpo apparentemente senza vita di un altro uomo in una strada di Edimburgo.

L’utente ha immediatamente contattato la polizia che tuttavia ha presto tirato un sospiro di sollievo: si trattava di uno scherzo ideato da due burloni non appena hanno visto la macchina di Google girare per le strade della capitale scozzese.

Lo scherzo

Il falso omicidio è stato catturato dalla telecamera di Google la scorsa estate, ma le immagini sono state postate dal servizio solo qualche mese dopo. A raccontare la burla al Daily Mail sono stati gli stessi protagonisti dello scherzo, Dan Thompson e Gary Terr, rispettivamente titolare e dipendente di un’officina meccanica di Edimburgo: “Quando ho visto la macchina di Google con la telecamera sul tetto scendere per la strada ho deciso che volevo fare qualcosa – spiega Thompson -. È un’opportunità che non si presenta spesso e allora Gary ha preso un grosso bastone di ferro e abbiamo cominciato a correre in strada”.

A questo punto i due uomini hanno simulato l’aggressione che si conclude con il falso omicidio. I due scozzesi avevano quasi dimenticato lo scherzo fatto, quando due ufficiali della polizia si son presentati in officina qualche giorno per ricostruire come erano andate le cose: “Gli agenti si sono messi a ridere e dopo un po’ sono andati via”, ha concluso Terr. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Google e le foto dell’omicidio sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...