Google avvisa se entri in siti pericolosi

google-siti-pericolo

Avviso di Google ai naviganti: la compagnia di Mountain View ha introdotto un ‘alert’ per evitare di scaricare accidentalmente contenuti pericolosi. Sul browser di navigazione Chrome si aprirà una finestra rossa ogni volta che si visita un sito dal quale si potrebbe scaricare un software indesiderato, in grado di apportare cambiamenti al computer o di interferire con le attività online. Tali siti saranno penalizzati anche in termini di visibilità tra i risultati delle ricerche.

Google Search, infatti, adesso individua i siti web ‘ingannevoli’, quelli che installano software pericolosi, in modo da ridurre la loro presenza tra i risultati di ricerca. Altra novità, sempre sul fronte della sicurezza, riguarda la pubblicità. La società ha iniziato a disattivare le inserzioni da lei gestite che contengono link a siti considerati pericolosi sempre dal punto di vista dei download.

I nuovi strumenti si aggiungono al servizio SafeBrowsing, che già da tempo mostra un avviso agli utenti in procinto di scaricare software potenzialmente pericoloso. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...