Gmail in grado di riconoscere indirizzi, email e numeri di telefono

L’ultimo aggiornamento di Gmail vede l’arrivo di una funzionalità da tempo richiesta dall’utenza: la possibilità di riconoscere gli indirizzi e i numeri di telefono, che vengono quindi evidenziati come link per accedere direttamente alle applicazioni collegate.

Quando è presente un indirizzo, ad esempio, Gmail lo riconosce ora in automatico e lo evidenzia come link. Nella versione web di Gmail è possibile aprire Google Maps cliccandoci sopra, mentre nella versione Android o iOS si aprirà l’applicazione per le mappe scelta dall’utente come predefinita.

Gmail

Google afferma che “si può perdere del tempo prezioso dovendo fare copia e incolla delle informazioni da un’email ad altre applicazioni o altri siti”.
Questo aggiornamento dovrebbe rendere l’esperienza utente più semplice e diretta.

Le informazioni che vengono riconosciute sono indirizzi postalinumeri di telefono e indirizzi emailnon è necessaria alcuna modifica ai testi di email e firme, dal momento che si tratta di una novità lato server. L’aggiornamento è già stato rilasciato ed è già possibile vederne gli effetti. Google afferma che potrebbero volerci fino a tre giorni perché tutti gli utenti accedano alla novità.

Al momento non vengono riconosciuti gli indirizzi disposti su più righe, o particolarità italiane come i numeri civici con lettera (es. 89/D). È possibile che il supporto a questi casi specifici migliori nel tempo. (fonte)

You may also like...