Gatto salva un bambino dall’assalto di un cane (video)

GATTO-SALVA-BIMBO-DA-CANEA nostro parere la notizia è vera. È successo a Bakersfield, in California. E la notizia è finita anche nei TG. Il video originale.

La notizia ha fatto capolino persino nei tg locali, in California (Usa): un gatto ha salvato un bambino di 4 anni dall’aggressione di un cane. La difesa del padroncino è scattata per un riflesso condizionato. Appena il gatto si è accorto del pericolo si è subito lanciato contro l’aggressore, mettendolo in fuga. La scena è stata ripresa da un video.

Il tutto dura pochi secondi: il cane dei vicini avvista il bambino, lo aggredisce alle spalle mentre tenta di salire sul triciclo e lo trascina a terra (per questo il bambino riceverà 10 punti di sutura). Il gatto se ne accorge e si lancia a proiettile sul cane, spaventandolo e inseguendolo.

Il cane era in quarantena e poco prima aveva già tentato di mordere la madre del bimbo. Ma non aveva ancora fatto i conti col felino di casa. Secondo il sito TMZ il cane – dopo l’aggressione – è stato preso in custodia dalle autorità e verrà sottoposto a eutanasia.

Di solito i litigi tra cani e gatti nascono da incomprensioni di comunicazione; il gatto tende infatti a reagire fuggendo a ogni approccio del cane (che è quasi sempre più grosso). A sua volta il cane, fedele alla sua natura di cacciatore, risponde spesso inseguendo l’animale. Non è il caso di questo video in cui il gatto, forse per difendere il suo territorio o il proprio padrone, ha attaccato il cane. (web)

L’articolo Gatto salva un bambino dall’assalto di un cane (video) sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...