Fingeva un guasto al bancomat per derubare anziani: arrestato

bancomat-anziani-truffe

Un cittadino francese, M.A. di 29 anni, è stato arrestato a Genova per furto aggravato. L’uomo, che derubava persone anziane mentre prelevavano al bancomat, soprattutto a Milano, agiva con altre persone, una delle quali, latitante, è destinataria di una misura cautelare. Dalle indagini effettuate risulta che fin dal 2011 l’uomo ha derubato numerose persone per importi tra i 350 e i 1.500 euro per un totale di circa 13.000 euro.

Le modalità erano ogni volta le stesse: insieme ad almeno uno dei suoi complici attendeva le vittime a uno sportello bancomat. Se il prelievo era stato consistente, la persona veniva distratta e, nel momento in cui ritirava la tessera e la macchina stava erogando le banconote, i due complici si appropriavano del denaro facendo credere che vi era un guasto allo sportello.

L’invito del pool antitruffe della Procura di Milano è quello di denunciare e segnalare sempre situazioni sospette. Per questo oltre al Numero unico di emergenza europeo 112, il Comune di Milano ha da tempo attivato una linea telefonica dedicata agli anziani, attiva 24 ore su 24, presso la Centrale operativa della Polizia locale. (corriere)

L’articolo Fingeva un guasto al bancomat per derubare anziani: arrestato sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...