Ecco come farsi sostituire in Italia il Galaxy Note7

sostituire-italia-galaxy

Alcuni Galaxy Note7 hanno preso fuoco durante la ricarica rapida. Il problema è stato segnalato prima da un utente, per poi “scoppiare” in un intero fenomeno mediatico. Non ha potuto mantenere il silenzio Samsung, che ha prontamente indetto una campagna di richiamo per tutti i dispositivi venduti fuori dalla Cina. Stando alle prime indagini condotte, infatti, i Galaxy Note7 con una batteria SDI integrata potrebbero palesare il problema durante il processo di ricarica. Ma come fare a farselo sostituire?

La società ha pubblicato una pagina sul sito ufficiale in cui spiega cos’è successo e cosa fare per proteggersi. Prima di tutto è necessario smettere di utilizzare il proprio smartphone: “Anche se il rischio risulta essere molto basso, per Samsung la sicurezza dei clienti è prioritaria”, scrive la società nelle FAQ. “I clienti sono quindi invitati a contattarci al numero 800.025.520 selezionando la coda dedicata al Galaxy Note7 per ricevere informazioni e supporto per la procedura di sostituzione”. Ad oggi i casi accertati dalla società sono 35.

Non è quindi detto che il vostro Galaxy Note7 appena acquistato esploda durante la ricarica notturna. Anzi, sembra essere una possibilità alquanto remota. Tuttavia è bene sfruttare la campagna di richiamo di Samsung dal momento che probabilmente tutti i dispositivi venduti in Italia fanno uso di una batteria prodotta da SDI. Per questo Samsung ha “deciso di sospendere temporaneamente la commercializzazione anche in Italia del Galaxy Note7”, si legge nella pagina. “Stiamo lavorando per garantire a tutti i nostri utenti la più rapida sostituzione del prodotto eventualmente già acquistato e la consegna di quelli già prenotati a partire dal 19 settembre”.

Per richiedere la sostituzione bisogna contattare il call center al numero 800.025.500 o rivolgersi al punto vendita presso il quale è stato effettuato l’acquisto. In seguito alla restituzione Samsung o il punto vendita stesso effettueranno la sostituzione a partire dal 19 settembre offrendo, “per ringraziare della fiducia” mostrata verso il brand, un voucher del valore di 50€ nel momento del ritiro. Chi non volesse attendere la sostituzione e quindi recedere dall’acquisto, riceverà il rimborso dell’importo totale pagato.

Specifichiamo infine che nel richiamo è coinvolto solamente Galaxy Note7, con gli altri modelli di smartphone Samsung che non fanno in alcun modo parte della campagna. (fonte)

You may also like...