Falso messaggio vi avvisa del vostro account disattivato

Continuano i tentativi di Phishing. Alcuni utenti ci hanno avvisato del ricevimento di un messaggio proveniente da Facebook, dove si viene invitati a cliccare su un link per poi inserire i propri dati, pena la disattivazione dell’account.

Si tratta di un MESSAGGIO FALSO.

Facebook comunica SEMPRE eventuali problemi solo dopo l’accesso al sito

facebook.com, tramite un avviso diretto.

IL MESSAGGIO VA IGNORATO.

Il collegamento indicato nella email vi porterebbe a questo sito

dove (vi accorgerete che l’URL visualizzato NON è di facebook) si è ricostruita la pagina di avviso che dovreste visualizzare solo in caso di problemi di verifica.

Lo scopo è RUBARVI LE CREDENZIALI DI ACCESSO.

Potete eventualmente segnalare la pagina (se utilizzate Firefox) tramite l’opzione Aiuto > Segnala un sito contraffatto.

Per la sicurezza di tutti, vi chiediamo cortesemente di condividere questa nota.

Grazie della collaborazione.

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...