Falso allarme cracker per Windows Update

falso-allarme-cracker-windows-update

Un attacco cracker verso la piattaforma di aggiornamento Windows era stato segnalato da molti utenti, ma si trattava di una patch di test pubblicata per errore da Microsoft su Windows Update.

Alcuni possessori di un PC Windows 7 si sono accorti nelle ore scorse che all’interno di Windows Update era comparso un aggiornamento molto strano caratterizzato da una descrizione composta da una lunga fila di lettere senza senso. Tanto è bastato per lanciare il sospetto che Windows Update fosse stato colpito da un attacco informatico e l’update presente fosse in realtà un software maligno. La notizia aveva, inoltre, fatto presto il giro della rete con gli utenti che si chiedevano se davvero la piattaforma degli aggiornamenti della casa di Redmond fosse stata compromessa.

Fortunatamente, nulla di tutto questo è accaduto. Microsoft è prontamente intervenuta sottolineando che Windows Update non è stato vittima di nessun attacco informatico e che gli utenti Windows 7, come tutti gli utenti Windows, possono stare tranquilli. La casa di Redmond ha, infatti, sottolineato che l’aggiornamento visualizzato dagli utenti era in realtà un test della piattaforma che non doveva essere pubblicato. Questa patch erroneamente pubblicata, del peso di circa 4,3 MB, è stata poi prontamente rimossa dalla piattaforma. Fortunatamente, questo aggiornamento, anche se scaricato, non riusciva ad installarsi sul PC degli utenti anche se qualcuno afferma di esserci riuscito ma che da allora il PC è diventato instabile.

microsoft-update-cracker

Trattasi, dunque, di una semplice svista della casa di Redmond che però ha fatto sudare freddo molti utenti. Non è stato, però, l’unico errore in cui è incappato ieri Microsoft. Il suo Microsoft Store inglese, ha, infatti, pubblicato per errore le schede prodotto del nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL che saranno presentati solo il prossimo 6 ottobre. (fonte)

You may also like...